Un percorso pensato per i bambini madrelingua giapponesi frequentanti la sezione Primavera, per fare scuola attraverso il percorso didattico giapponese e le sue tradizioni e favorire occasioni di relazione e confronto, per accrescere la sicurezza di sé e l’amore per la propria origine. Nascere e crescere in un contesto straniero significa essere parte integrante dello stesso e, spesso, il solo contatto con i genitori rende difficile la trasmissione dei valori culturali e delle tradizioni del proprio paese.
Per questo, accanto all’esperienza che i bimbi giapponesi vivono, ogni giorno, a casa con le loro famiglie, vogliamo dare loro l’occasione di confrontarsi con dei loro pari madrelingua e avvicinarli alla conoscenza della lingua scritta giapponese, attraverso un approccio didattico e scolastico.
Rivolto a: sezione primavera e scuola dell’infanzia – bambini di nazionalità giapponese[thim-icon-box title_color=”#f4524d” title_font_heading=”custom” title_custom_font_weight=”600″ line_after_title=”” desc_content=”” custom_font_weight_desc=”normal” link_to_icon=”” width_icon_box=”1″ icon_color=”#f4524d” title=”Dettagli”]LINGUA giapponese
SCUOLA primavera e infanzia[thim-icon-box title_color=”#f4524d” title_font_heading=”custom” title_custom_font_weight=”600″ line_after_title=”” desc_content=”” custom_font_weight_desc=”normal” link_to_icon=”” width_icon_box=”1″ icon_color=”#f4524d” title=”Focus”]