La Scuola dell’Infanzia nasce nel settembre 1984, in risposta alle richieste delle famiglie che desideravano che i propri figli frequentanti il Nido proseguissero il percorso educativo nella Scuola Bolchini. Paritaria dal febbraio 2001, è oggi costituita da tre classi eterogenee, identificate dai colori rosso, giallo e azzurro.
“La Scuola dell’Infanzia accoglie le diversità e promuove le potenzialità di tutti i bambini, attraverso a cura degli ambienti, l’organizzazione delle situazioni di apprendimento, la gestione intenzionale di una giornata pienamente educativa”.