La musicoterapia è una disciplina che utilizza il suono, la musica e l’espressione corporea come medium della relazione, favorendo l’apertura di canali di comunicazione alternativi a quello verbale.
Attraverso l’utilizzo di semplici strumenti musicali, della vocalità e del movimento si lavora sulla maturazione della percezione di sé, sul rafforzamento dell’autonomia, sull’espressione della creatività e sullo sviluppo di una modalità relazionale fondata sull’ascolto e sull’accoglienza di se stessi e degli altri.
Rivolto a: Nido – Sezione Primavera – primo anno Infanzia (in orario curricolare)